

Richiesta esame abilitazione ricerca e raccolta tartufi
L’abilitazione alla ricerca e raccolta dei tartufi richiede il superamento di un esame che viene organizzato dalle varie province della regione Emilia- Romagna con modalità e date differenti, consultabili sul loro sito nella sezione apposita.
Una volta superato l’esame viene rilasciato il tesserino dal settore caccia e pesca della provincia dove si è svolto l’esame (il tesserino è valido su tutto il territorio italiano per 10 anni) e ogni anno bisogna pagare la tassa regionale (da tenere in considerazione che i rinnovi successivi dovranno avere una data successiva al giorno e mese riportato come data rilascio tesserino, ovvero, esempio se sul tesserino cartaceo è riportata la data di rilascio 1 febbraio 2021, i rinnovi successivi dovranno essere successivi al 1 febbraio dell’anno di competenza.)
Come associazione ci rendiamo disponibili alla preparazione agli esami delle varie provincie in caso ci sia un buon numero di partecipanti, viene richiesta l’iscrizione all’Associazione.