top of page
favicon_trasp.png
20210615_090246_edited_edited_edited.jpg

Richiesta esame abilitazione ricerca e raccolta tartufi

L’abilitazione alla ricerca e raccolta dei tartufi richiede il superamento di un esame che viene organizzato dalle varie province della regione Emilia- Romagna con modalità e date differenti, consultabili sul loro sito nella sezione apposita.

Una volta superato l’esame viene rilasciato il tesserino dal settore caccia e pesca della provincia dove si è svolto l’esame (il tesserino è valido su tutto il territorio italiano per 10 anni) e ogni anno bisogna pagare la tassa regionale (da tenere in considerazione che i rinnovi successivi dovranno avere una data successiva al giorno e mese riportato come data rilascio tesserino, ovvero, esempio se sul tesserino cartaceo è riportata la data di rilascio 1 febbraio 2021, i rinnovi successivi dovranno essere successivi al 1 febbraio dell’anno di competenza.)

 

Come associazione ci rendiamo disponibili alla preparazione agli esami delle varie provincie in caso ci sia un buon numero di partecipanti, viene richiesta l’iscrizione all’Associazione.

bottom of page